Google+

domenica 11 novembre 2012

GEOMAR STRUCCANTE OCCHI LENITIVO

Entusiasta dalla review sul prodotto in questione
GEOMAR STRUCCANTE OCCHI LENITIVO CON BIO FIORE DI ALTEA
sul sito MakeUpWorld Italia e del quale vi lascio il link:

mi sono lanciata alla caccia di questo prodotto, condividendo con l’autrice dell’articolo, la ricerca di prodotti naturali per la cura del proprio corpo e, in particolare, del viso.
Con un po' di rammarico mi tocca però smentire la sua recensione ma partiamo dall'inizio…

Il fatto che un tale prodotto potesse essere facilmente reperibile al supermercato ha incoraggiato e facilitato la mia ricerca, in quanto, almeno nella mia zona, il marchio GEOMAR è capillarmente distribuito nella stragrande maggioranza dei supermercati.

Ho scoperto guardando nel reparto beauty che questo marchio oltre ai classici prodotti snellenti ha anche una linea dedicata alla pulizia e cura della pelle del viso (cosa che non avevo mai assolutamente notato), ma al momento ho deciso di acquistare solamente questo prodotto per provare che la sua efficacia fosse al pari degli altri struccanti occhi per lo più bifasici.

Per le proprie tasche si rivela innanzitutto un ottimo acquisto in quanto con EUR 4,31 (questo il prezzo dell’iper in cui l’ho acquistato e di un paio di altri in cui l’ho visto) ci si porta a casa 150 ml di prodotto, considerando che gli altri struccanti che tutti vediamo esposti hanno un prezzo lievemente maggiore ma per un formato da 125 ml.

Arrivata a casa, come faccio per tutti i prodotti BIO o spacciati come tali, mi sono messa a ricercare gli ingredienti sul solito BIODIZIONARIO ed è stato tristemente amaro constatare che già il terzo ingrediente avesse un bel bollino rosso!

Come se non bastasse oltre all’acqua e alla glicerina, gli unici ingredienti verdi sono 2 su tutta l'elenco...a mio avviso non è definibile nemmeno “quasi bio”, vi assicuro che ci sono prodotti con tanti di quei bollini verdi nella composizione che c’è da organizzarci i pic nic di pasquetta con tutta la famiglia!

Altra delusione…non rimuove il trucco occhi alla perfezione come altri struccanti seppur schifosi. A me lascia sempre l’alone nero di mascara, eye liner, matita e quant’altro  a cornice degli occhi che, al mattino dopo appena svegli da quel bellissimo effetto panda!
Direi che questo non si possa proprio definire struccante occhi...
Sicuramente è un prodotto che non vedo l’ora di finire e che purtoppo non ricomprerò.
Per i più pazienti e dediti alla ricerca, ecco l'elenco completo degli ingredienti...

Nessun commento:

Posta un commento