Google+

giovedì 7 marzo 2013

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE!

Domani è la festa della donna, giornata che nel corso degli anni è stata sempre più commercializzata, lasciando pochi margini alla riflessione, alle motivazioni che hanno reso necessario istituire un giorno dedicato alla nostra celebrazione, a quello che è successo in passato e al male che negli ultimi anni sta crescendo sempre di più nella nostra società.
A volte sembra che non siano serviti a nulla gli anni di lotte che, altre donne prima di noi, hanno fatto per far valere i propri diritti, quelli che ora sono i nostri diritti, permettendoci di affermarci a tutti gli effetti anche in ambito professionale...perchè a me quando vado a fare i colloqui di lavoro chiedono ancora se sono sposata (la fede al dito si vede benissimo) e se ho intenzione di avere dei figli.
Ma quello di cui voglio parlarvi oggi è una piaga ben più grave di cui è vittima la nostra società e, ringrazio Silvia di BeautyLand per avermi taggata dandomi la possibilità di dire la mia, di usare questo spazio per dire 
NO 
per dire 
BASTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!
I dati attuali sono sconvolgenti, in Italia ogni 2 massimo 3 giorni una donna muore per cause violente, per mano di un uomo...ormai si parla di vero e proprio femminicidio di fronte al quale non possiamo e non dobbiamo restare in silenzio!
Non è ammissibile che qualcuno si arroghi il diritto di decidere della nostra vita, di stroncare i nostri sogni e impedirci di vedere ancora la luce del sole e gli occhi delle persone che amiamo.
Occorre sensibilizzare tutti e tutte le fasce d'età, donne, uomini, bambini e adulti, perchè la violenza sulle donne non diventi la normalità, per fare in modo che si denuncino gli abusi e che le violenze vengano punite con pene più severe.
Voglio avere il diritto di uscire di casa, anche da sola, anche in piena notte e senza avere il timore che mi possa succedere qualcosa!
Questa bellissima iniziativa è stata creata da Emozioni...Fiori e Matrimoni e, per fare in modo che il messaggio arrivi a più persone possibili passo il testimone ad altre 3 blogger:

Ovviamente tutte possiamo dire la nostra per fare in modo che il messaggio arrivi forte e chiaro!
Vi lascio al video di Luciana Littizzetto, il suo bellissimo discorso a Sanremo e il flash mob contro la violenza sulle donne.
Buona festa delle donne ragazze e ricordiamoci di avere sempre rispetto per noi stesse e che non siamo e non saremo mai inferiori a nessuno!

8 commenti:

  1. Grazie di avermi taggata! Non posso che essere d'accordo!!! Domattina appena ho il pc sottomano diffondo sul mio blog... Quale miglior modo di festeggiare la nostra festa se non schierarci tutte dalla stessa parte contro questa piaga?!?!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...speriamo di non sentire più notizie così drammatiche al tg!
      Baci!

      Elimina
  2. grazie di cuore per avermi pensata...ci tenevo tanto a partecipare a questa iniziativa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino vista la grande sensibilità che traspare dalle parole he scrivi!
      Un bacione!

      Elimina
  3. hai perfettamente ragione a sfogarti così..è vergognoso quello che succede attorno a noi, ogni giorno al telegiornale si sentono notizie di donne uccise, ma quando finirà??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un virus che da qualche anno a questa parte sta colpendo sempre più persone.
      A volte rimango così sconcertata dal numero di episodi che mi viene da pensare che forse prima non se ne parlasse così tanto e invece credo proprio che l'umanità stia impazzendo.

      Elimina
  4. Risposte
    1. A me in generale piace tantissimo ma con il monologo di Sanremo si è davvero superata!

      Elimina