Google+

martedì 27 novembre 2012

VIA LO SMALTO...

Per chi come me ama mettersi lo smalto, uno dei problemi più grandi è avere il solvente perfetto che lo rimuova in modo impeccabile e che allo stesso tempo non rovini le unghie.
Nel corso del tempo se ne incontrano e provano di tutti i tipi e al momento non sono ancora riuscita a trovare un solvente privo di acetone e che faccia il suo lavoro come si deve.
Nonostante il suo essere un pessimissimo ingrediente, al momento è l’unico in grado di rimuovere completamente lo smalto senza stare lì a strofinare più di tanto e, tra tutti i prodotti della categoria devo ammettere che c’è acetone e acetone!

Già perchè non tutti i solventi seppur composti con lo stesso ingrediente sono uguali…
Il peggiore che mi sia capitato fra le mani è sicuramente questo qui:


L’OREAL SOLVENTE PER UNGHIE PULITE E LISCE AZIONE RAPIDA.

L’ho comprato al supermercato e, almeno dalle mie parti, è quello che si vede praticamente dappertutto, il che (forse sbagliando) mi fa supporre che sia quello maggiormente utilizzato.
Come si può ben vedere l’ho utilizzato a lungo, pensando che il problema fossero le mie unghie troppo deboli e non il solvente in sé…cosa di cui mi sono ricreduta cambiando prodotto.

Ma veniamo al pratico…

Il compito di rimuovere lo smalto lo fa, peccato che con esso si porti via anche qualche strato di ughia!
Già…una volta passato il batuffolo sulle unghie cominciano a comparire come delle pellicine, il che fa pensare subito che siano residui di cotone ma, quando si va a passare il dito per cercare di rimuoverli, ci si rende subito conto che non si tratta di peletti ma di unghie sfogliate...decisamente la cosa a me ha fatto venire un mezzo infarto!

Anche perché questo “fantastico” danno è abbastanza permanente, infatti per un po’ le unghie rimangono solcate e frastagliate e non hanno nemmeno il tempo di crescere che si spezzano!
La cosa divertente è che sul retro del flacone c’è questa bella indicazione:


…nulla da dire sul fatto che rimuova lo smalto in modo rapido e senza lasciare residui, ma sul fatto che lo faccia...

PRENDENDOSI CURA DELLE UNGHIE E MANTENENDOLE LISCE IN TUTTA DOLCEZZA

mi lascia al quanto perplessa!

 Da un po’ invece sto utilizzando questo prodotto PUPA: LEVASMALTO PER UNGHIE CON ESTRATTO DI ALGA ROSSA RINFORZANTE.

Anche questo prodotto è composto da acetone ma devo ammettere che non rovina assolutamente le unghie, rimuove lo smalto perfettamente e ha anche un profumo molto gradevole.
L’unico appunto che posso fare è solo quello che occorre bagnare spesso il batuffolo di cotone perché il prodotto tende ad evaporare in fretta, ma poco male in quanto le unghie ne escono totalmente intatte!
Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 6,00 euro ma, per quel che mi riguarda, sono ben spesi in quanto dura a lungo e il risultato è davvero ottimo soprattutto per la salute delle unghie.

In ogni caso sono ancora alla ricerca del solvente perfetto, purtroppo mi piace troppo mettere lo smalto ma mi sono resa conto sulla pelle delle mie unghiette quanto dei prodotti scadenti possano essere dannosi e di conseguenza quanto sia importate cercare solventi che cerchino di limitare il più possibile i danni.

La ricerca continua…

Nessun commento:

Posta un commento