Google+

mercoledì 5 dicembre 2012

VICHY AERA TEINT PURE…

Ebbene sì, è quasi con le lacrime agli occhi che questa settimana ho dovuto salutare il mio fondotinta preferito.


E’ finito che più finito di così non si può…ho cercato di spremerlo fino all’ultima goccia, ma non c'era proprio più niente da fare e mi sono rassegnata all'addio.

Dopo aver provato tanti prodotti, questo fondotinta Vichy l’ho letteralmente adorato…ha tutte le caratteristiche che ho sempre cercato per il make up della mia pelle.

Lo utilizzo ormai da quasi due anni e, sinceramente non mi ricordo come ho fatto questa fantastica scoperta, forse grazie a qualche campioncino sbucato da chissà quale rivista…
Ho un'adorazione sfrenata per i campioncini e, salterei alla gola di tutte quelle commessine che, in profumeria hanno le manine tirate e non te ne danno nemmeno uno. Ma cosa se ne fanno, la collezione sotto al bancone???

Ma torniamo a noi…

Questo VICHY AERA TEINT PURE è un fondotinta fluido disponibile in 5 tonalità (quella più vicina al mio incarnato è la numero 35, dalla boccetta può sembrare forse un po' scuro, ma vi assicuro che per la mia carnagione quasi cadaverica è perfetta), ha un SPF 20 e la confezione è quella classica in vetro da 30 ml, con il beccuccio dosatore.
Come tutti i prodotti Vichy si acquista solo in farmacia/parafarmacia al prezzo di circa 20,00 euro.

Per quanto mi riguarda si tratta davvero un ottimo prodotto, innanzitutto ne basta pochissimo, si stende molto facilmente e uniforma perfettamente l’incarnato coprendo le piccole imperfezioni.

La cosa che mi piace di più di questo fondotinta è che non fa l’effetto mascherone, infatti è molto leggero, sul viso è impercettibile e si fonde perfettamente come una seconda pelle.

Questo sua texture molto leggera ovviamente è sinonimo anche del fatto che non ha una coprenza totale, ma per il mio trucco da giorno (ma non solo) e per la mia pelle che non ha chissà che imperfezioni va alla grande, soprattutto perché lo tengo su tutto il giorno e non mi da particolari problemi.

Personalmente non sono una da ritocchi, non mi piace aggiustare il trucco, pertanto sono sempre alla ricerca di prodotti che possano accompagnarmi durante le mie attività giornaliere resistendo alla perfezione e senza che mi diano il minimo fastidio…questo aspetto per me è molto importante, altri fondotinta apparentemente sembravano sposarsi perfettamente con la mia pelle, ma dopo qualche ora invece cominciavano a rivoltarsi contro, dandomi la sensazione di avere il viso sporco e unto, sentendo la forte necessità di lavarlo e liberarmi da quella tortura.

A proposito di unto…altra cosa molto importante è che questo fondotinta opacizza perfettamente il viso  rendendolo naturale e impeccabile per tutto il giorno.

Unica critica che posso muovere è che come la stragrande maggioranza dei fondotinta anche questo, seppur venduto in farmacia, non ha un INCI stupendo, ma in ogni caso sulla mia pelle non ha dato alcun tipo di problema, forse proprio per la sua formulazione molto leggera.

Ad ogni modo, per il momento ho deciso di salutare questo meraviglioso prodotto a favore di questo compatto dell’Avène…
Per il momento sembra un valido sostituto ma più vanti saprò dire qualcosa di più…

4 commenti:

  1. È anche il mio fondo preferito! Lo adoro ^^

    RispondiElimina
  2. Sì è davvero un fondotinta fantastico!

    RispondiElimina
  3. grazie mille per la recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente io mi sono trovata davvero bene con questo fondo e l'ho utilizzato per tantissimo tempo! Ora l'ho un po' abbandonato perchè mi piace cambiare e provare prodotti nuovi ma non ho ancora trovato un degno sostituto :D

      Elimina