Google+

domenica 20 gennaio 2013

LA SPAZZOLA SCIOGLINODI…

Durante le ormai lontane vacanze di Natale ho fatto un po’ di acquistini che sto provando man mano e, il primo di cui vorrei parlare, è questo qui trovato da OVS…


Ovviamente quello che mi ha spinto ad acquistare questa spazzola è stata la formula magica scritta sulla confezione “SPAZZOLA SCIOGLINODI” e tutte le altre invitanti promesse incise sulla plastica e…cedere all’incantesimo è stato inevitabile.
Anche se poi sinceramente sono uscita dal negozio un po’ scettica e pentita per aver speso 14,95 euro per una spazzola di cui non sapevo assolutamente nulla.
Ma parliamone nel dettaglio…

E’ stata ideata da Michel Mercier, hair stylist francese che ha collaborato con diversi grandi marchi del settore capelli e che ha insediato i suoi saloni di bellezza in Israele, luogo in cui è prodotta questa spazzola (distribuita poi da Paglieri Sell System).

E veniamo proprio a lei…è fatta totalmente in plastica ed è stata studiata appositamente per trattare e sciogliere i nodi in modo delicato e semplice senza tirare e strappare i capelli.



I nodi per me sono un vero problema in inverno, ho i capelli lisci e, soprattutto in questa stagione, tra giri e giri di sciarpa intorno al collo, cappelli di lana, togli e metti di maglie e cappotti, capelli che si intrecciano alla collana di turno…ogni volta che devo pettinarmi faccio davvero fatica e in modo per niente indolore e, provare qualcosa che rendesse tutto questo meno pesante mi ha acceso le famose stelline luccicanti negli occhi.

Da OVS e anche sul sito di Michel Mercier, questa spazzola esiste in tre versioni, ognuna delle quali è contraddistinta da un colore diverso:


spazzola azzurra per capelli RICCI E GROSSI

spazzola verde per capelli MOSSI E NORMALI

spazzola rosa per capelli LISCI E FINI
Ovviamente avrei scelto il rosa se avessero fatto tutte le colorazioni per ogni  tipologia di capelli ma essendo i miei lisci e normali ho puntato su quella verde.

La prima volta l’ho provata sui capelli asciutti e devo ammettere che è davvero molto delicata e scioglie seriamente i nodi senza fare male.

Tutto ciò grazie alle 428 setole che la compongono, distribuite geometricamente e di lunghezze diverse, il che permette di disperdere la pressione che si esercita sui capelli durante la spazzolata.































Posso dire che è davvero così, ci si può pettinare i capelli con facilità e soprattutto senza spezzarli.

L’unica cosa negativa è che in certe giornate, essendo la spazzola in plastica, i capelli tendono ad essere un po’ elettrostatici e quindi svolazzanti, ma basta passarci su una spazzola naturale e torna tutto alla normalità.

Dopo averla provata un po’ sui capelli asciutti l’ho testata anche su quelli bagnati per distribuire meglio maschera e balsamo. Devo dire che anche a testa in giù (per me è il modo più fastidioso e doloroso di pettinare i capelli) ha fatto il suo bel lavoro senza farmi urlare internamente tutte le parolacce che conosco.

Avendo i capelli lunghi mi capita sempre di perderne qualcuno durante il lavaggio, ma passandoci questa spazzola, porta via quelli di troppo senza nemmeno accorgersene e poi, sarà una mia sensazione, ma mi sembrano più lucidi e rinnovati.

Sulla confezione c’è scritto che la spazzola va sostituita ogni 8/12 mesi e, ovviamente, non va usata con il phon proprio perché totalmente in plastica.

Mi sto trovando davvero molto bene con questo prodotto che non avevo mai visto prima e, non avendolo comprato nella mia città spero sia disponibile in tutti gli OVS e che non sia difficile da reperire. Il sito di MICHEL MERCIER ha una sezione di shop on line ma non spediscono al di fuori del Regno Unito.
Nel sito della Paglieri Sell System questo marchio non è citato nell’elenco di quelli che tratta quindi credo che la ricerca non sarà così facile, ma magari qualcuno di voi ne sa di più ;) …

14 commenti:

  1. ciao morena, sono nuova nel tuo blog! Questa spazzola è davvero bellissima, va beh che non è economica, ma sembra davvero ottima! la cercherò la prima volta che vado all'OVS ed ho un ò di soldini da parte:) mi farebbe piacere se venissi a trovarmi nel mio blog! ti aspetto!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono contenta di averti qui nel mio blog :)è vero, il costo di questa spazzola non è proprio economico però i miei capelli in questo periodo si annodano tantissimo e con questa ho risolto.
      Ho curiosato nel tuo blog e...complimenti ci sono un sacco di consigli interessanti! Sarà un vero piacere condividere le mie opinioni con te ;)

      Elimina
  2. Io da quando ho tagliato i capelli (prima erano molto lunghi e molto rovinati) non ho più di questi problemi. Ho fatto un carrè medio-corto che ora sta ricrescendo, i capelli sono quasi arrivati alle spalle... adoro i capelli lunghi ma sto valutando l'idea di tagliarli ancora fra un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, anche a me piacerebbe cambiare un po' ma non ho proprio il coraggio :( spesso mi sono pentita di averli tagliati troppo corti perchè poi non riuscivo a tenerli in ordine invece lunghi alla fine con una cosa o una treccia li metto a posto :)

      Elimina
  3. All'Oviesse ci sono troppe cose carine per il make up e la cura della persona! Queste spazzole mi sembrano molto buone e in più sono molto carine da vedere :)

    Nuova follower :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e poi all'OVS c'è un buon rapporto qualità prezzo :)
      Grazie mille cara, passo da te volentierissimo ;)

      Elimina
  4. Ma sai che sembra molto carina questa spazzola, penso che nel complesso sia un buon acquisto...ci farò un pensierino! ^_^

    RispondiElimina
  5. E'ora in offerta negli ipercoop coopconsumatori nordest a 8 euro circa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la segnalazione...un ottimo prezzo per un prodotto con cui mi trovo davvero bene!!!

      Elimina
  6. questa spazzola mi ispira un sacco devo solo cercare dove la vendono qua dalle mie parti :)
    ma secondo te io che ho i capelli mossi ma super fini quale dovrei acquistare, quella verde o quella rosa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti oltre OVS si trova anche all'Ipercoop.
      Credo che sia più adatta quella verde...non vorrei che la rosa con le sue setole più piccoline non riesca a disciplinare a dovere i tuoi capelli :D

      Elimina
  7. Io l'ho trovata da ipercoop a € 9.90. Ottimo direi!!!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho trovata da ipercoop a € 9.90. Ottimo direi!!!

    RispondiElimina