Google+

sabato 16 marzo 2013

LAVERA...FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA!

Ormai è da dicembre che utilizzo, con costanza, lo Shampoo e il Balsamo Ristrutturante Crema di Rose di Lavera.

















Mi sono decisa a fare questo post perchè, al corso che sto frequentando, alcune ragazze mi fanno i complimenti per i miei capelli e mi chiedono cosa uso, così ho pensato...caspita, allora i risultati si vedono!
Era da tempo che non vedevo i miei capelli così sani, morbidi e soprattutto lucenti, anche perchè ormai avevo perso le speranze e davvero non sapevo più cosa fare.
Ho sempre amato i capelli lunghi e, a parte la classica spuntatina, non riuscivo a dare un taglio netto (mi piangeva troppo il cuore), però ero arrivata ad un punto in cui non li sopportavo davvero più. 
Erano spenti e, pur avendo i capelli liscissimi, le punte andavano per i cavoli loro, puntando aggressive verso l'alto e secche da far paura. Riuscivo a mascherare un po' questo disastro solo con spazzola e phon, ma l'effetto era puramente momentaneo e il giorno dopo ero al punto di partenza con la sola differenza che avevo aggredito ulteriormente le mie povere punte.
Leggendo tante recensioni in vari blog e, vedendo tante review su YouTube mi sono decisa a sperimentare i prodotti Lavera.
Ormai avevo provato un po' di tutto quindi un tentativo in più non poteva peggiorare ancora la situazione.
Inizialmente ho comprato solo lo shampoo perchè avevo ancora il balsamo da finire, ma vi posso assicurare che, già solo con questo prodotto, dopo i primi lavaggi, i risultati cominciavano a vedersi.
Il capello sembrava ritrovare la sua dimensione, decisamente più morbido, meno teso e senza punte impazzite!
Lo shampoo risulta molto denso e, con un solo lavaggio, i capelli sono perfettamente puliti, sensazione che si percepisce immediatamente al tatto.

Dopo un paio di settimane ho acquistato anche il balsamo e, con il trattamento completo, i miei capelli sono decisamente rinati!
Sono morbidi, lucidi e si vede che sono sani...sono esattamente come li ho sempre desiderati e, quando i risultati si vedono, è una vera soddisfazione prendersi cura di loro! 
Il balsamo è corposo, nutre i capelli in profondità e districa alla perfezione tutti i nodi.
Io lo lascio agire per qualche minuto pettinando i capelli con la mia "spazzola scioglinodi".

Per me il risultato raggiunto è davvero formidabile e, dopo aver sciacquato e tamponato leggermente i miei capelli passo all'asciugatura con il phon senza stare lì a girarli con la spazzola che ormai uso solo per fare la piega al ciuffo davanti.
Sono naturalmente lisci e a posto e non hanno bisogno di nient'altro, seguono la loro piega naturale.
Non so nemmeno più cosa siano le doppie punte...l'ultima spuntata ai capelli l'ho data a dicembre e per il momento nessuna traccia.


Sono due prodotti naturali con un INCI davvero ottimo. Purtroppo la lista degli ingredienti dello shampoo, "zoommando" finiva fuori dall'inquadratura ma è composto da:
18 ingredienti verdi  - 
9 ingredienti gialli 
1 ingrediente rosso  

Questo invece è l'INCI del balsamo:

16 ingredienti verdi  - 
5 ingredienti gialli 
1 ingrediente rosso  
ma per gli approfondimenti del caso vi rimando al sito del Biodizionario :)

Ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo alla Biobottega, negozio specializzato nella vendita di prodotti biologici al prezzo di EUR 9,80 l'uno.
Può sembrare un prezzo alto ma, per la mia personale esperienza, si tratta di prodotti davvero validi e che garantiscono esattamente il risultato atteso e poi durano tantissimo perchè non serve applicare troppo prodotto.


Un'ultima annotazione...con il passare del tempo ho notato che il balsamo, se utilizzato a tutti i lavaggi, proprio per la sua corposità tende ad appesantire un po' i miei capelli, forse perchè hanno raggiunto uno stato "sano" e non hanno più bisogno di tutto quel nutrimento. Così, ultimamente lo sto usando solo una volta a settimana un po' come maschera, mentre per gli altri lavaggi sto usando il balsamo Fructis Fruity Passion senza siliconi e Parabeni.
Ma di questo vi farò sapere più avanti, proprio perchè è un esperimento iniziato da poco.


41 commenti:

  1. ciao morena interessante il post letto con interesse perché conosco lavera ma mai sperimentata sullo shampoo :) mi sembra favolosa dalla tua descrizione e anche io come te sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a migliorare in questo caso i capelli :) secondo te avendo i capelli tendente grassi il balsamo potrebbe andare bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, secondo me per i capelli grassi non è proprio l'ideale anche perchè alla lunga appesantisce anche i miei che al contrario sono molto secchi. Ti consiglierei piuttosto quello
      alla mela http://www.ecco-verde.it/lavera/shampoo-cura-dei-capelli-lavera/balsamo-per-capelli-alla-mela
      o al
      latte di mango http://www.ecco-verde.it/lavera/shampoo-cura-dei-capelli-lavera/balsamo-latte-al-mango
      Spero di esserti stata utile, un bacione :)

      Elimina
    2. grazie cara sei stata davvero gentile!!

      Elimina
    3. Figurati, un vero piacere :D

      Elimina
  2. ciao Morena lo shampoo lo sto utilizzando anche io e noto grandi miglioramenti..devo provare l'accoppiata con il balsamo come suggerisci tu:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, insieme i due prodotti sono davvero ottimi...sono davvero contenta del risultato :)

      Elimina
  3. Devo comprarli anche io:) Se i miglioramenti si notano vuol dire che sono davvero ottimi baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, sono specifici per ogni tipologia di problema e nel mio caso hanno davvero mantenuto le promesse :)
      Un bacione!!!

      Elimina
  4. ciaoooo se passi da me c'è un premio per te!! un abbraccio http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao scopro il tuo blog grazie a kreattiva!!tua nuova follower :)
    se ti va passa da me
    http://marielbijoux.blogspot.it/
    ciao!

    RispondiElimina
  6. sono davvero curiosa di provarli insieme...ho provato una volta lo shampoo lavera ma non l'ho usato con il suo balsamo...ero molto contenta dei risultati ma penso che la prossima prova la farò con entrambi i prodotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio davvero e poi se hai già provato lo shampoo sai benissimo quanto siano validi come prodotti :)

      Elimina
  7. io è da mesi che medito un acquisto su questa marca, alla fine salta sempre...mi devo decidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo non è sicuramente incoraggiante però per la mia esperienza personale li vale tutti :)

      Elimina
  8. neanche io ho mai sperimentato uno shampoo lavera, ma 9,80€ li spenderei volentieri per uno shampoo verde e con ingredienti così buoni!
    io però ho i capelli ricci, perciò avrei bisogno di tutt'altro XD
    magari darò un'occhiata agli altri che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito Ecco-Verde ha una scelta vastissima di prodotti Lavera http://www.ecco-verde.it, non ne ho provati altri ma sono sicura che la qualità sia la stessa. I prezzi poi sono anche un po' più bassi rispetto a quelli dei negozi bio.

      Elimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di LAVERA e sono molto curiosa :)
    bacii

    RispondiElimina
  10. Personalmente mi sono trovata benissimo anche con il loro burrocacao :D
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Ma davvero sono così buoni? Quasi quasi ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, io mi ci sto trovando davvero molto molto bene, i miei capelli sono nettamente migliorati e soprattutto molto più sani :)

      Elimina
  12. Ciao Morena!
    Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa di Kreattiva! Sono contenta di poter entrare in contatto con altri blogger che hanno interessi vari. Il tuo mi aiuterá ad essere informata sulle novitá che altrimenti mi "sfuggirebbero" ..... Sto iniziando solo ora a ritagliarmi momenti di benessere!
    Mi sono unita ai tuoi lettori ed ho visto che partecipi alla iniziativa di grazia.it. ..... Votata!!
    Se ti va di visitare il mio blog. ....ti aspetto su lericettediziabianca.blogspot.com
    ....e mi trovi anche su grazia.it. ...naturalmente per il food :-)
    A prestoBianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, è un vero piacere averti qui. L'iniziativa di Kreattiva è davvero una fonte preziosa dalla quale trovare nuovi spunti e nuovi blog interessanti come il tuo :D
      Ho sbirciato i tuoi post e sono sicura che mi lancerò nella prova di nuovi piatti gustosissimi!
      Ho ricambiato volentierissimo il voto su Grazia!
      A presto :)

      Elimina
    2. Grazie Morena!
      ....in bocca al lupo!!
      ;)

      Elimina
  13. Tesoro se ti va passa nel mio blog, c'è una sorpresina per te. Anche se già l hai ricevuta :(

    RispondiElimina
  14. Vedo che tutte abbiamo avuto la stessa idea, premiarti per il blog, per cui complimenti!!!!

    RispondiElimina
  15. Sono alla disperata ricerca di uno shampoo e balsamo per i miei capelli. Sembra che nessun prodotto che uso e che ho usato faccia più effetto!

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, io ero arrivata al punto di odiarli i miei capelli...più cercavo di curarli e più sembravano peggiorare.
      Questi prodotti li hanno davvero salvati ed ora sono contentissima anche perchè non c'è prova migliore del giudizio altrui.
      Questo marchio ha una gamma enorme di prodotti per tutti i tipi di capelli. Io ho iniziato con lo shampoo proprio per vedere i risultati e mi ha decisamente convinto.

      Elimina
  16. Ciao cara, anche io sto usando questi prodotti e li sto amando! Davvero sono ottimi! I capelli stanno rinascendo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, è davvero così penso che non me ne separerò più :D
      Baci!!!

      Elimina
  17. Chissà dove potrei trovarli, la Biobottega non c'è nella mia zona, devo fare una ricerca.
    Mi incuriosisce anche la spazzola, cercherò anche quella, i miei capelli sono un vero disastro!

    Alice in WonderNails
    Alice on Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, per i prodotti Lavera posso consigliarti questo sito per l'acquisto on line http://www.ecco-verde.it/lavera
      mentre la spazzola l'ho trovata da OVS, però ho letto che si può trovare anche da Coin e in alcuni supermercati :D

      Elimina
  18. Io trovo i prodotti Lavera eccezionali, li conosco da diverso tempo ormai e non potrei farne a meno!

    Ti ho scoperta grazie all'iniziativa kreattiva, se ti va passa a dare un'occhiata al nostro blog:
    http://walkontheshinyside.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono unita alle vostre lettrici con vero piacere.
      Sono pienamente d'accordo i prodotti Lavera sono fantastici!

      Elimina
  19. Mi hai convinta! è da una vita che mi dico di comprare qualche prodotto Lavera appena finisco il mio shampoo e balsamo corro a comprarli anche io :)
    Grazie per questa ottima recensione.

    Un bacio Ile
    http://clothesandboots.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la recensione sia completa :D
      Io li ho trovati dei prodotti fantastici, la gamma è vastissima e una volta trovata la linea adatta al problema sono una vera cura :D
      Fammi sapere come ti trovi quando li acquisterai!

      Elimina
  20. direi che dovrei provarli allora , io ho i capelli super spenti ç_ç

    follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina